
Mamma e figlia di 9 anni, di cittadinanza marocchina, investite nel pomeriggio di oggi, giovedì 14 novembre, in un pauroso incidente avvenuto intorno alle 18.15 a Castelfiorentino in via Niccoli, di fronte alla sede de La Falegnami. Una Jeep Grand Cherokee condotta da un 50enne del paese, G.F. le iniziali, italiano, non ha visto attraversare le due donne che, colpite dal mezzo, sono state sbalzate per poi cadere sull’asfalto. L’uomo si è subito fermato e ha prestato i primi soccorsi chiamando il 118.
Sul posto due automediche e le ambulanze delle Misericordie di Certaldo e Castelfiorentino. La donna, K.M., 37 anni ha riportato la frattura del femore ed è stata accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale 'San Giuseppe' di Empoli. La piccola, che ha avuto invece un trauma alla testa, è stata invece portata a Firenze al pediatrico Meyer.
La strada è stata chiusa per un’ora circa: dei rilievi e della viabilità se ne sono occupati gli agenti della polizia municipale dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese-Valdelsa di stanza a Castelfiorentino. All’origine dell’incidente pare anche la scarsa illuminazione di quel tratto di strada.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro