
Il Comune di Cascina sta inviando in queste settimane le lettere di avviso ai cittadini per il mancato pagamento delle contravvenzioni al codice della strada per l’anno 2011 e parte del 2012.
Complessivamente, saranno 1.200 i contribuenti coinvolti, per la maggior parte residenti nel territorio della Provincia di Pisa.
Si tratta di una prassi che il Comune di Cascina rinnova ogni anno per consentire ai cittadini di mettersi in regola con il pagamento delle multe prima che la procedura di riscossione imbocchi la fase coattiva con conseguente aumento degli importi da pagare.
L’avviso del Comune, infatti, informa che dal 1 e il 20 dicembre 2013, se le contravvenzioni continueranno a non essere pagate, la Polizia municipale procederà alla cosiddetta “riscossione coattiva”.
La riscossione coattiva consiste nell’iscrizione a ruolo di un importo pari a circa il doppio della sanzione. Segue l’invio della cartella esattoriale o dell’atto ingiuntivo.
Chi ha multe in sospeso con la Polizia municipale di Cascina può provvedere al pagamento di quanto dovuto prima dell'arrivo delle cartelle esattoriali o degli atti ingiuntivi ed evitare l'attivazione della più onerosa procedura che si verifica con la riscossione coattiva.
Per verificare la propria situazione, per casi dubbi o chiarimenti, ci si può rivolgere all’Ufficio sanzioni della Polizia municipale, in viale Comaschi, il martedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30 ed il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, oppure al numero di telefono 050 719364.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cascina
<< Indietro