Iniziano gli 'open day' del liceo 'Pontormo'

Il liceo 'Pontormo' di Empoli

Come ogni anno scolastico iniziano le aperture dell’Istituto “il Pontormo” di Empoli,  ogni sabato pomeriggio, a partire dal prossimo 16 novembre, dalle ore 15-30 alle 18-30. Lo scopo di questa iniziativa è far conoscere i locali e le strutture della scuola, ma soprattutto l’ampia offerta formativa che il noto istituto empolese è in grado di offrire ai giovani e alle loro famiglie. L’importanza di compiere una scelta ponderata dopo la frequenza delle scuole medie è evidente a tutti, soprattutto in tempi di crisi economica.

Nella scelta è importante seguire le proprie inclinazioni e gli interessi culturali  nei confronti delle diverse discipline, ma nello stesso tempo è importante scegliere il proprio indirizzo di studi tenendo conto delle possibilità che un titolo di studio offre per l’inserimento nel mondo del lavoro, oppure in quello degli studi universitari. Per venire incontro a queste esigenze, insegnanti dell’Istituto ed alunni di tutti gli indirizzi aspettano ragazze e ragazzi che devono scegliere, con le loro rispettive famiglie, per chiarire tutte le possibilità educative dell’ Istituto “Il Pontormo”.

Verranno presentati i diversi indirizzi liceali che sono il Liceo Scientifico (con le sue tre opzioni, quella base, il bilinguismo, le scienze applicate), il liceo delle Scienze Umane, il liceo Economico Sociale. Lo scopo di questa iniziativa è illustrare i diversi percorsi di studio possibili,  ma  soprattutto garantire, come è nella tradizione del “Pontormo”, il raggiungimento di una preparazione seria e valida in tutti i suoi aspetti, per avere la possibilità di garantirsi un futuro secondo le proprie aspettative.

 

Fonte: Isis 'Pontormo' - Empoli

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina