
Una bottiglia incendiaria è stata lanciata all'interno della chiesa di San Donato a Lucca, approfittando del fatto che il portone era aperto. E' accaduto stamani alle 10,30. In quel momento in chiesa non c'era nessuno ed erano in corso le pulizie. Fortunatamente le fiamme non si sono propagate alle panche in legno.
A dare l'allarme sono state alcune parrocchiane che si trovavano in canonica e che hanno subito spento l'incendio che non ha provocato danni se non l'annerimento del pavimento.
Una donna è stata bloccata dai carabinieri perché sospettata di essere la persona che ha gettato la bottiglia infuocata in chiesa. La donna, italiana, è stata bloccata in un bar poco fuori dalla stessa città. Sarebbe una pensionata che abita nella località lucchese San Macario.
Adesso è in corso il suo interrogatorio in una caserma. I militari sono risaliti a lei grazie al numero di targa fornito da un testimone che ha visto una donna allontanarsi velocemente dalla chiesa, e poi andar via su un'auto.
Dagli accertamenti è emerso che la targa appartiene a una vettura già segnalata: il proprietario si era allontanato dopo un incidente senza verificare se avesse provocato danni. La bottiglia si è infranta sulla soglia della chiesa, incendiandosi e danneggiando il portone.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lucca
<< Indietro