La campionessa italiana Elena Gigli ospite dell’A.S.D. Etruria nuoto


La campionessa si è intrattenuta con i giovani nuotatori che l'hanno tempestata di domande


Lo scorso sabato, 6 Novembre, il portiere della nazionale italiana di pallanuoto Elena Gigli è stato gradito ospite della società Etruria Nuoto, per condividere la propria esperienza sportiva con i gruppi dei più piccoli.

L’idea della società è stata proprio quella di organizzare un incontro informale tra Elena e i ragazzi, augurandosi che potesse diventare un'occasione interessante e stimolante per tutti gli atleti più giovani per conoscere l'esperienza di questa eccellente atleta empolese, che proprio all'Etruria ha mosso i suoi primi passi.

Elena si è mostrata entusiasta e lusingata della proposta della società, che ha colto l’occasione del suo ritorno a Empoli prima del trasferimento definitivo in Australia, dove da quest’anno giocherà nell’Hunter Hurricanes di Newcastle. Anche i ragazzi ovviamente hanno accolto positivamente la notizia dell’incontro, che ha visto coinvolti i gruppi Acquagol, Under13 e Under17 femminile.

Fatte le presentazioni di rito e, dopo un breve imbarazzo iniziale, l’atmosfera si è velocemente rilassata e tutti i ragazzi, da i più piccoli del gruppo acquagol alle ragazze più grandicelle della femminile, hanno iniziato a tempestare Elena di domande:
A che età hai iniziato a giocare? In che ruolo giocavi? Come ti sei sentita la prima volta che sei andata in nazionale? Quante volte ti alleni? Conosci le tue future compagne di squadra? Quali sono le avversarie più forti contro le quali hai giocato? È stato difficile diventare così brava?

Queste sono solo alcune della miriade di domande che le sono state rivolte e alle quali lei ha risposto in maniera paziente, cortese, gentile e perché no anche divertita, in un incontro che anche per lei era un po’ “una prima volta”.

E poi via tutti in fila a farsi autografare maglie, borse e calotte!
Ringraziando Elena e facendole l’in bocca al lupo per la sua nuova avventura.

È stato un evento interessante e diverso dalla solita routine di allenamento, al quale i ragazzi hanno partecipato attivamente con grande entusiasmo e di cui conserveranno un bel ricordo.
Tutti hanno avuto l’occasione di parlare con una ragazza che, partita proprio dalle corsie dove si allenano tutt’oggi loro, è arrivata sul tetto del mondo vincendo tutto quello che ogni atleta che pratica il proprio sport sogna di poter vincere.

La società Etruria Nuoto e il presidente Valerio Desideri porgono i più sentiti ringraziamenti ad Elena Gigli, che si è dimostrata una campionessa anche fuori dall’acqua.

 

 

 

Fonte: ASD Etruria Nuoto

Notizie correlate



Tutte le notizie di Nuoto

<< Indietro

torna a inizio pagina