Dopo aver smagnetizzato le piastre antitaccheggio rubavano vestiti dal negozio OVS del Centro Commerciale di Empoli.
Stavano uscendo dal punto vendita con circa 20 capi di abbigliamento (jeans, giubbotti, giacche) ed avevano già oltrepassato le barriere antitaccheggio, che stranamente non avevano suonato, quando un addetto alla sicurezza del negozio, essendosi accorto degli strani movimenti , ha bloccato due uomini. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio, lunedì 11 novembre
Alla richiesta degli scontrini uno dei due ha tentato la fuga, ma è stato subito nuovamente bloccato. Non riuscendo a giustificare il possesso della merce che risultava ancora munita delle placche antitaccheggio, il personale di OVS ha chiamato i carabinieri.
Sul posto sono arrivati i militari della stazione di Empoli che hanno arrestato i due, giovani romeni di 23 e 22 anni, per il reato di furto aggravato.
Il personale della catena di abbigliamento e i militari hanno cercato di capire il motivo per cui l’apparecchiatura antitaccheggio non avesse funzionato. Dalla perquisizione dei due ragazza è spuntato un nuovo dispositivo di fattura artigianale appositamente creato per la smagnetizzazione delle placche.
La merce, che ha un valore complessivo di 800 euro è stata restituita al negozio OVS.
I due, in Italia senza fissa dimora, dopo le formalità di rito sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Empoli in attesa del giudizio per direttissima previsto per oggi.
<< Indietro