Primo set così così, poi le giallonere dilagano. Al PalAramini Empoli batte la Milleluci

Luigi Cantini, allenatore della Empoli Pallavolo

EMPOLI-  MILLELUCI 3-1

(23-25), (25-21), (25-11), (25-22)

Empoli Pallavolo: Antonini (18), Bartalini (13), Pierattini (9), Pistolesi (11), Maestri (9), Alderighi (3), Coku (2), Bettarini, Castellani (L), n.e.: Giannini, Rinaldi, Rossi.

Allenatore: Luigi Cantini

Pol. Pallavolo Milleluci: Nurra, Martini, Vezzosi, Mariotti Ma, Mariotti Me, Breschi, Mungai, Torracchi, Marcanti (L1), n.e.: Saielli (L2), Poggiani, Rocchini, Tucci.

Allenatore: Roberto Niccolai

Partita dai due volti, per un set e mezzo le empolesi risultano poco incisive, mentre le avversarie sempre più cariche, tirano su palle su palle, brutta aria insomma, poi le giallonere trovano finalmente la forza di reagire, prima rincorrendo e poi prevalendo, in quello che è il set chiave: il secondo, dopodiché la strada si spiana e arriva una vittoria non semplice, ma voluta e cercata con forza e volontà.

Primo set combattuto, prevale il Milleluci 23-25, nel secondo le pistoiesi s'involano 9-2, 14-20, da qui parte la remuntada (11-1 di parziale) e 25-21 finale, terzo senza storia 25-11, nel quarto ed ultimo c'è equilibrio fino al 13-13, poi le ragazze di Cantini spingono sull'accelleratore 19-15, 21-16, 24-19 e chiudono la pratica 25-22.

Nella prossima gara l'Empoli Pallavolo, andrà a far visita al Versilia, squadra che ha raccolto ad oggi tre punti e che cercherà quindi di fare la partita con determinazione per strappare un risultato utile, la storia si ripete: sarà un match che preparerà insidie per le empolesi e come sempre, per riuscire ad avere la meglio, sarà necessario mettere in campo più voglia e determinazione dell'avversario di turno.

Fonte: Empoli Pallavolo – Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina