
Appuntamento sabato 9 novembre alle 21, 30 alla biblioteca di piazza XX settembre con la presentazione dell'ultimo lavoro di uno degli scrittori italiani più apprezzati del momento. In contemporanea sarà aperta anche la mostra fotografica 'Fortedeimarmi' ispirata al saggio-cult dello stesso Genovesi 'Morte dei marmi'
E’ sicuramente l’evento clou dell’edizione 2013 del Festival della lettura di Castelfranco, manifestazione che nel giro di pochi anni si è imposta come tra le più interessanti nel panorama culturale della zona.
Stiamo parlando della presentazione del nuovo romanzo di Fabio Genovesi, uno dei giovani scrittori più apprezzati del momento a livello nazionale. Genovesi sarà a Castelfranco sabato 9 novembre (21, 30 biblioteca di piazza XX settembre) per presentare il suo ultimo lavoro: “Tutti primi sul traguardo del mio cuore” (Mondadori), cronaca on the road dell’esperienza che Genovesi ha fatto al seguito del Giro d’Italia in veste di collaboratore del Corriere della Sera. Che gli scrittori si misurino con l’epica del ciclismo non è una novità ma Genovesi con questo lavoro ha sicuramente contribuito a riscrivere, in parte, la retorica del reportage di viaggio e sportivo con quel suo umorismo che ormai è diventato un marchio di fabbrica.
In contemporanea alla presentazione di sabato 9 novembre, sempre alla biblioteca sarà inaugurata la mostra fotografica “Fortedeimarmi” realizzata dal circolo La Foteteca e Cani Bastardi con immagini ispirate al saggio cult di Genovesi “Morte dei marmi”.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro