La reginetta di bellezza dell'Albania torna in patria per Miss Globo. La 18enne Fiorenza Lekstakaj pensa al diploma, sognando...

Florenca Lekstakaj impegnata in Miss Globe 2013 in Albania

 

Stavolta è tornata dall’Albania non trionfante, ma comunque contenta di una nuova esperienza nel mondo dello spettacolo e dei concorsi di bellezza. Florenca Lekstakaj, empolese, nata a Firenze, Miss Albania 2013, 18 anni, studentessa dell’ultimo anno di ragioneria, ha partecipato grazie alla sua prestigiosa fascia a Miss Globo.

L'articolo di gonews.it (giugno 2013) con il racconto della proclamazione di Miss Albania

La manifestazione da ormai dieci anni si svolge in Albania, a Durazzo, e quindi lei giocava in casa. La concorrenza era fortissima: ragazze da tutto il mondo: Usa, Canda, Inghilterra, Russia, Singapore, Repubblica Dominicana, Basrile, le varie repubbliche ex Urss, il vicino Kosovo, l’Algeria, la Nigeria e anche altre. Insomma mezzo mondo, 46 stati rappresentati.

Si dice che il fatto che nella passata stagione avesse vinto una ragazza albanese abbia un po’ sfavorito Florenca, che comunque è arrivata fra le prime dieci. Ha vinto la ragazza della Romania.

Adesso la splendida diciottenne è tornata a studiare per il diploma da ragioniera e da ora in poi saranno poche le occasioni per ‘distrarsi’. Obiettivo maturità insomma.

Però è chiaro che la fama regalatale dalla fascia di Miss Albania, per la precisione Miss Shqipëria, potrebbe aprirle scenari interessanti per una eventuale carriera nel mondo dello spettacolo.

Una sfilata l’ha guà fatta a Livorno e da lì ha avuto un pass per partecipare a Miss Universe.

In famiglia si vive questo momento con grande serenità.

Il secondo ‘tour della bellezza’ di Florenca (dal 20 ottobre al 2 novembre) dopo quello ad inizio estate che l’ha proclamata reginetta albanese, l’ha vista protagonista di una ventina di giorni alla ribalta anche nella tv del suo paese. Una sorta di reality show che le ha regalato anche una sorpresona: in gran segreto l’hanno portata nel paese di origine della sua famiglia per una puntata stile Carramba e Grande Fratello.

Un evento anche per i suoi parenti di Lezhe e per il sindaco della cittadina.

Come detto adesso Florenca, che ci piace anche chiamare Fiorenza, ha dovuto lasciaren seppur a malincuore i compagni della 5a B per le troppe assenze e completerà l'anno scolastico da privatista. Ha riposto i tacchi a spillo e il rossetto rosso, rindossando i pantacollant e le ballerine.  Babbo Gjok, mamma Rudina e i fratelli (quattro figli in tutto, tre femmine e un maschietto) se la coccolano e sognano, senza esagerare però.

 

 

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina