
Martina Nuti protagonista con due vittorie
Quattro sono i titoli italiani che la Polisportiva Coop Empoli ha conquistato ai Campionati Italiani UISP per livelli di pattinaggio artistico che si sono svolti questo fine settimana a Calderara di Reno. Sono ormai oltre 15 anni che questa società sportiva è ai vertici di questa specialità e quest'anno ha migliorato ancora rispetto alla stagione 2012 in cui i 3 titoli conquistati sembravano un risultato insuperabile. La cosa che fa ancor più piacere e ci riempie di soddisfazione è che i nostri Campioni Italiani sono atleti nuovi che sostituiscono egregiamente quelli che passano a impegni più difficili o si trovano in una stagione non felicissima. Al tris dello scorso anno (Aurora Caporaso, Valentina Bicci e Alessia Zanoboni), si è sostituito un poker strepitoso.
Giovedi è stata Martina Nuti che è salita sul gradino più alto nel livello 2° Professional A che ha bissato il titolo già conquistato nel 2011; venerdì sono state Noemi Ferrara nel livello 1° Debuttanti C e Rebecca Pezzatini nel livello 1° Debuttanti A a laurearsi Campionesse Italiane, entrambe alla loro primo titolo della carriera; sabato ci ha pensato Laura Forte a vincere l'oro nel livello 2° debuttanti C, anche lei replica un titolo già vinto nel 2011.
E non è finita qui. Oltre a questi quattro bellissimi titoli italiani, i nostri atleti sono riusciti a conquistare anche 3 secondi posti (Elena Cinotti, Silvia Tamburini e Alessia Zanoboni) e buonissimi piazzamenti con Asia Albo, Maria Sole Bagni, Susanna Benozzi, Aurora Falce, Chiara Faraoni, Camilla Frosini, Giulia Lancioni, Vittoria Malvolti, Bianca Mazzoli, Sara Romagnoli, Laura Tamburini e Martina Ventrelli. Tutte queste ragazze contribuiranno in modo significativo alla classifica italiana per società UISP. Complimenti a tutto lo staff tecnico guidato da Edy Benozzi.
- Noemi Ferrara
- Laura Forte
- Rebecca Pezzatini
Fonte: Polisportiva Coop Empoli a.s.d.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pattinaggio
<< Indietro