"Un futuro per lo sport", all'istituto Calamandrei il seminario di approfondimento con gli studenti

All’iniziativa parteciperà, fra gli altri, anche il presidente dell’Associazione italiana allenatori calcio Renzo Ulivieri


“Un futuro per lo sport” è il seminario di approfondimento indirizzato agli studenti degli istituti superiori di Sesto Fiorentino che si terrà domani, 5 novembre, a partire dalle 9.30 all’auditorium dell’IISS Calamandrei. L’iniziativa è promossa dal Comune di Sesto Fiorentino in preparazione al consueto workshop sui temi dello sport che quest’anno si terrà il prossimo 16 novembre alla biblioteca Ragionieri. Il seminario, a cui parteciperanno oltre 150 studenti,  prevede alcune sessioni di lavoro con interventi dei relatori e dibattito su temi come “Formazione e orientamento per i nuovi operatori sportivi: l’università”, “Etica e sport: i comportamenti antisportivi e le proposte per combatterli”, “Drop-out nello sport: le ragioni dell’abbandono” e “Sport e disagio”.

La mattinata sarà introdotta da Saverio Craparo, preside dell’Istituto Calamandrei e da Gabriella Bruschi, consigliera delegata allo sport dell’Istituzione Sestoidee. Inoltre nel corso dell’iniziativa sono previsti gli interventi di Massimo Gulisano, presidente del Corso di laurea in Scienze motorie dell’Università di Firenze, Roberto Bellocci Presidente delegato Figc Firenze, Andrea Mirannalti responsabile dei Progetti Giovani e Sport del Centro Solidarietà di Firenze e Renzo Ulivieri presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio. In vista del workshop del 16 novembre sarà promossa anche la tradizionale proiezione con gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado al cinema Multisala Grotta in programma per martedì 12 novembre alle 9. Il film scelto per quest’anno è "Il sapore della Vittoria" di Boaz Yakin.

Fonte: Comune di Sesto Fiorentino - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina