Il sottosegretario Toccafondi in visita alle aziende di Gucci e Almax. Poi spazio alla scuola di pelletteria italiana

Ad accompagnarlo il sindaco Gheri: "Un forte rapporto tra tutte le forze in campo"


Nella mattina di lunedì 4 novembre 2013 il Sottosegretario alla Pubblica istruzione Gabriele Toccafondi ha visitato l’istituto superiore Russell Newton e l’Its Mita (Made in Italy Tuscany Academy); a seguire, nel pomeriggio le visite alle aziende Gucci e Almax e all’Alta Scuola di Pelletteria Italiana.

Ad accompagnarlo il sindaco Simone Gheri, l’assessore alla pubblica istruzione della Provincia di Firenze Giovanni di Fede e il preside del Russell Newton Roberto Curtolo.

“Un forte rapporto tra scuola, aziende e territorio sta alla base della più importante vocazione di Scandicci, quella di città dei saperi – commenta il Sindaco Simone Gheri – grazie alla quale numerose imprese del settore dell’alta moda scelgono di insediarsi nella nostra zona produttiva.

Sono esperienze come queste che trainano i settori del Made in Italy e delle eccellenze del nostro paese. Già adesso da noi è garantita la formazione specifica per tutta la filiera della pelletteria, l’obiettivo è quello di strutturare e potenziare sempre più questo sistema, assieme a tutte le istituzioni e al mondo dell’impresa”. 

Il sottosegretario Alessandro Toccafondi a Scandicci (foto Twitter)

Il sottosegretario Alessandro Toccafondi a Scandicci (foto Twitter)

Fonte: Comune di Scandicci - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro
torna a inizio pagina