Occupazione de La Mattonaia: da mister Pagliari ai fiori, una giornata per la riqualificazione del complesso abbandonato

Prosegue l'occupazione de La Mattonaia da parte del Municipio dei Beni Comuni

Nei cinque giorni di ingresso all'interno del complesso comunale abbandonato abbiamo ricevuto moltissime visite da parte dei cittadini che risiedono nel quartiere, che oggi hanno positivamente risposto al nostro invito partecipando a questa giornata di recupero del giardino del chiostro. 

pisa_mattonaia_pagliari3

Molte le famiglie che, insieme al circolo di Pisa di Legambiente, armate di zappe e rastrelli, hanno lavorato alla risistemazione del terreno che caratterizza lo spazio interno de La Mattonaia, piantando piante alberi e fiori.

Questa azione è stata inframmezzata da un pranzo a chilometro zero che ha visto coinvolte un centinaio di persone.

pisa_mattonaia_pagliari1

Tra gli ospiti dello stabile che hanno attraversato nelle ultime ore lo spazio anche l'allenatore del Pisa, Dino Pagliari, che è venuto a complimentarsi con noi per l'azione di recupero e denuncia nei confronti dell'amministrazione che stiamo mettendo in atto con questa nuova occupazione.

pisa_mattonaia_pagliari2

Questa è un'altra giornata che si incastra nel percorso che porterà alla grande manifestazione del 16 novembre, per la ripresa del Colorificio Toscano, atta tenere alto il grado di attenzione sulla questione dell'abbandono e degrado degli stabili pubblici e privati in città.

pisa_mattonaia_pagliari4

Fonte: Municipio Dei Beni Comuni

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina