Il Team Etruria Sphera ora è al completo, l'ultimo arrivo è Enrico Valdinosi

Il team Etruria Sphera 2014

Il raduno per gli 8 ciclisti è fissato per sabato 9 novembre


Con qualche ora di anticipo rispetto alla fine del mese di Ottobre è arrivato il si anche dell'ultimo tassello che mancava per chiudere l'organico del rinnovato Team Etruria  "targato" Sphera  Gruppo Lupi - TSS per la stagione 2014.

L'ultimo conferma è arrivata nella tarda serata di ieri dal Romagnolo Enrico Valdinosi proveniente dal G.S. Virtus Villa  di Rimini, un ragazzo del 93 che il Team di San Miniato aveva seguito anche in passato, buon Juniores non è ancora riuscito ad emergere nella categoria Elite / Under  le sue caratteristiche di passista con buone doti in salita dovrebbero adattarsi benissimo per i percorsi Toscani. Nel formare gli otto uomini che difenderanno i colori del Team sponsorizzato dalla  famiglia  Gronchi ( marchio Sphera gruppo Lupi) si è tenuto conto oltre che alle caratteristiche,anche delle forti motivazioni dei ragazzi e del loro aspetto umano portato a formare un gruppo coeso,i primi arrivi erano stati quelli di Nicolas Francesconi e Amedeo Tabini, entrambi due ritorni, Francesconi, Versiliese di Camaiore che con il Ns. Team nella stagione 2011 si era reso protagonista di una brillante galoppata durata da Febbraio ( 2° alla Torre  a Febbraio e 4°  a Ponsacco a Ottobre) oltre a una serie lunga di piazzamenti in tutta Italia e culminata con la Vittoria nella Coppa Caivano nel mese di Maggio, Proviene dal G.S. Malmantile.

Il suo ritorno è " condito" con una sete di riscatto non indifferente e con la voglia di dimostrare il suo valore.

Amedeo Tabini, Bolognese, anchessi un ritorno, atleta forte sul passo generoso e battagliero, già stagista con i Prof. di Amore & Vita speranzioso anche lui di emergere definitivamente torna con le giuste motivazioni,arriva dalla Sestese. Ginluca Remondi, Modenese, grande speranza del ciclismo Juniores, grande protagonista vincitore di gare importanti anche nella nostra regione come la tappa di Stabbia del Giro dela Toscana del 2009,tra le sue affermazione anche un campionato Italiano a Cronometro, viene in Toscana in cerca di rilancio dopo alcune stagione " Buie"  trascorse in grandi società del Nord Italia, proviene dal G.S. Gavardo.

Franceso Mancini, Empolese al primo anno in categoria, considerato uno degli Juniores più forti vanta due vittorie nella stagione 2013, dovrà inserirsi con gradualità nella nuova categoria senza eccessive pressioni pensando sopratutto a terminare gli studi , l'impressione è però di trovarsi di fronte a un ragazzo già maturo che  non tarderà a farsi notare, arriva dalla pol. monsummanese.

Roberto Burbi, di Camucia di Cortona anchessi proveniente dalla categoria Juniores, come Mancini il primario obbiettivo è il termine degli studi e l'ambientamento nella nuova categoria,  ragazzo che si difende bene in salita protagonista di una bella vittoria nel 2011 e di buone prestazioni e piazzamenti nel 2013.

Francesco Marchini, Lucchese, al secondo anno nella categoria , arriva dal G.S. Mastromarco dove nel 2012 non ha trovato spazio nella corrazzata diretta da Balducci, Passista Veloce vincitore di molte gare ( compresi titoli regionali) nelle categorie giovanili anche lui in cerca di rilancio e conferme, consapevole di dover lavorare molto ma ancora giovane e con grandi margini di miglioramento, insieme a Mancini, Burbi e Valdinosi potrebbero rappresentare il futuro per il Ns. Team.

Infine Simone Cerio, Emiliano di Casalgrande arriva dal team Brixia adatto a percorsi misti, arriva in Toscana per trovare la stagione della consacrazione dopo aver fatto buone cose tra gli Juniores, comunque ragazzo in crescita e tutto da scoprire.

Il primo raduno Ufficiale è fisato per sabato 9 Novembre , il programma sarà intenso, visite mediche, Misure bici e vestiario, programmazione invernale con il preparatore Gerardo Lomi.

Poi tutti a preparare la stagione 2014 in attesa del debutto nella Firenze- Empoli.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Ciclismo

<< Indietro
torna a inizio pagina