In fiamme un palazzo in viale Di Vittorio: i vigili del fuoco salvano un disabile, mentre un carabiniere finisce all'ospedale per intossicazione

foto di archivio

L'uomo di trovava al primo piano di una palazzina che ha preso fuoco per cause ancora stabilire. E' stato tratto in salvo grazie all'intervento di un'autoscala


I vigili del fuoco, grazie anche all'aiuto di un carabiniere fuori servizio, hanno salvato oggi una disabile da un incendio in un appartamento a Santa Croce sull'Arno in viale Di Vittorio, praticamente di fronte al supermercato Coop. La donna si trovava al piano superiore dell'abitazione andata a fuoco ed è stato portato fuori grazie all'intervento di un'autoscala dei pompieri.

Il rogo, sulle cui cause non ci sono ancora informazioni precise ma si pensa ad un corto circuito, si è sviluppato nel pomeriggio in una camera che è andata completamente distrutta. L'appartamento interessato è abitato da una famiglia di origine albanese.

I vigili del fuoco, dopo aver spento l'incendio, hanno quindi stabilito che non esistevano problemi per la stabilità del palazzo dichiarandolo agibile. Sono state messe in salvo anche altre persone che si trovavano al momento dell'incendio all'interno dell'edificio. Tra queste solo una è finita in ospedale per le bruciature riportate ad un piede. Le altre stanno tutte bene. Il carabiniere fuori servizio, intossicato dal fumo nel tentativo di raggiungere l'appartamento da cui provenivano le fiamme, è stato trasportato al pronto soccorso di Empoli per accertamenti.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina