Diabete e corretti stili di vita, ecco una campagna di sensibilizzazione

Si inizia martedì 5 novembre, alle 16.00, presso l’Auditorium “Pamela Ognissanti”. L'incontro si rivolge alla popolazione


Torna “ Forse non sai che….” (IV edizione) la campagna di sensibilizzazione contro il diabete per far conoscere in città i rischi della malattia e per evitarli attraverso una giusta alimentazione ed una regolare attività fisica. Battere il diabete sul tempo è possibile: diagnosi precoce, prevenzione, stile di vita corretto, consapevolezza ed educazione possono infatti contribuire ad arginarlo.

Per tutto il mese di novembre sarà un susseguirsi di appuntamenti pubblici per arginare e conoscere la patologia: nelle scuole, nelle farmacie, al mercato centrale e a palazzo comunale.
Si inizia martedì 5 novembre, alle  16.00, presso l’Auditorium “Pamela Ognissanti” della circoscrzione 1 in via Gobetti , con un incontro rivolto alla popolazione, nel quale verranno trattati argomenti di autocontrollo del diabete, prevenzione e corretta alimentazione.
L’incontro, preceduto dalla presentazione della presidente della Circ. 1 Daniela Bartalucci, e a cui parteciperanno il Dott. Graziano Di Cianni, direttore dell’U.O.C. Diabetologia e Malattie del Malattie del Metabolismo, la Dott.ssa Francesca Pancani, l’infermiere Andrea Righini e la podologa Michela Amendolia, avrà lo scopo di evidenziare l’importanza di un corretto stile di vita nella terza età.
Saranno presenti anche responsabili dell’ AGDAL Livorno Onlus che insieme al personale medico di diabetologia eseguiranno controlli gratuiti della glicemia e della pressione arteriosa.

La campagna di sensibilizzazione contro il diabete “Forse non sai che….” Edizione 2013 è promossa dal Comune di Livorno - Presidenza del Consiglio Comunale e ASL 6 in collaborazione con l’ Unità Operativa Diabetologia e Malattie del Metabolismo, Diabetologia Pediatrica, Medicina dello Sport, Educazione alla salute, Ufficio Scolastico Provinciale, Farmacie comunali e private, Associazione per l’Assistenza ai Giovani e Adulti Diabetici dell’Area Livornese ( A.G.D.A.L- Livorno Onlus), associazione Giovani Diabetici –AGD Livorno Onlus, Accademia Navale e Brigata Folgore.

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina