Approvato l’accordo per la riattivazione del campus Paradisa

La nuova Residenza da oltre 500 posti letto costerà circa 3,5 milioni di euro


L’Azienda Regionale per il Diritto allo studio Universitario della Toscana ha approvato la bozza di accordo che dovrà essere sottoscritto con l’INAIL  (Direzione Regionale della Toscana) per consentire, nell’arco dei prossimi dodici mesi, la progettazione degli interventi per la messa in esercizio di una nuova Residenza nella città di Pisa, da oltre 500 posti letto.

La Residenza fu realizzata grazie ai contributi per il Giubileo nel 2000 e fu utilizzata dalla stessa Azienda DSU per gli studenti universitari fino al 2008.

La successiva approvazione da parte di INAIL del progetto preliminare relativo all’intero Campus Paradisa e del progetto esecutivo del primo lotto renderà possibile la stipula del contratto di locazione, per 25 anni; il costo dei lavori di adeguamento - stimati in 3,5 milioni di euro – andrà a ridurre i canoni di locazione e sarà autofinanziato dall’Azienda DSU.

L’Azienda DSU intende così proseguire nel processo di ampliamento dei servizi e di incremento delle capacità di accoglienza degli studenti capaci e meritevoli, privi di mezzi, anche a Pisa, oltre che confermare il supporto alle politiche di attrazione e qualificazione delle Istituzioni Universitarie Toscane.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina