Lorbac, ecco i dettagli del summit in prefettura che ha sbloccato la situazione

Francesco Tagliente

Si è concluso nella tarda mattinata di oggi (martedì 29 ottobre) l’incontro richiesto al Prefetto di Pisa dalle Organizzazioni Sindacali e dal Vice Sindaco di Castelfranco di Sotto per tentare una mediazione con la proprietà del Calzaturificio Lorbac S.p.A.

Alla riunione erano presenti il Vice Sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti, i Segretari generali della Cgil Gianfranco Francese, della Cisl Gianluca Federici e della Uil Renzo Rossi, il Commissario giudiziale nominato dal Tribunale di Pisa Gabriella Zito e il Direttore della Direzione territoriale del Lavoro Anna Maria Venezia.

A conclusione dell’incontro il Commissario giudiziale ha assicurato la disponibilità da parte della proprietà del calzaturificio ad incontrare le parti e ad avanzare richiesta di cassa integrazione straordinaria, previa ricerca delle soluzioni idonee a garantire la salvaguardia dell’azienda dai rischi conseguenti all’eventuale mancata approvazione della CIGS.

Inoltre la Dott.ssa Zito ha rassicurato il Prefetto ed i rappresentanti sindacali che non saranno asportati altri prodotti in lavorazione dallo stabilimento.

Fonte: Prefettura di Pisa - ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina