
Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi scrive a Aung San Suu Kyi, leader dell'opposizione birmana e premio Nobel per la pace, in queste ore a Roma.
«Gentile Signora Aung San Suu Kyi, a nome della città di Pisa, che l’11 ottobre del 2007 volle conferirle la cittadinanza onoraria, riconoscendo in lei un simbolo della lotta per la libertà, la democrazia e i diritti umani, le diamo il benvenuto nel nostro paese, un benvenuto che, le assicuro, le porgiamo con gioia, la stessa gioia intensa con la quale salutammo, nel 2010, la sua liberazione dagli arresti e il suo ritorno a un più pieno impegno civile.
La sua visita in Italia è per noi l’occasione di confermare e, se possibile, rafforzare il convincimento e le motivazioni con cui l’abbiamo annoverata tra i nostri concittadini onorari. Ci auguriamo che la sua visita contribuisca a rafforzare la vicinanza tra i nostri popoli e ad accelerare il cammino, da lei auspicato e da noi profondamente condiviso, verso una compiuta e piena democrazia nel suo bellissimo paese. Insieme all’abbraccio dell’intera comunità pisana, gradisca i miei più sinceri saluti»
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro