
Ricoverata la ragazza che nell'urto ha riportato alcune fratture. L'uomo avrebbe detto di essere scappato perchè preso dal panico
Ha investito con l'auto una quattordicenne, poi, dopo aver inizialmente rallentato come per fermarsi, è ripartito ed è fuggito.
E' accaduto ieri sera lungo la via Grevigiana a Grassina, nel comune di Bagno a Ripoli.
L'automobilista, un 35enne, è stato successivamente rintracciato e arrestato dai carabinieri per omissione di soccorso e lesioni personali. Ricoverata all'ospedale di Ponte a Niccheri la ragazza: nell'urto ha riportato alcune fratture.
Il conducente dell'auto, grevigiano, si spiega in una nota dell'Arma, è risultato negativo ai test di rito. L'investimento è avvenuto dopo cena. Secondo quanto spiegato dai militari l'automobilista non si sarebbe accorto che la 14enne stava attraversando sulle strisce. Dopo l'urto, violento, il conducente avrebbe accennato a rallentare ma, subito dopo, avrebbe accelerato fortemente dandosi alla fuga.
Vari i testimoni dell'incidente che hanno chiamato i soccorsi e allertato il 112, fornendo poi ai carabinieri una descrizione dell'auto e i numeri della targa quasi per intero.
I militari intervenuti, del nucleo radiomobile e della compagnia di Figline Valdarno, sono così riusciti a rintracciare l'automobilista poco dopo, identificandolo nel 35enne che è stato trovato a casa. L'auto era in garage: la macchina, posta sotto sequestro, aveva danni ingenti nella parte frontale. All'uomo è stata anche ritirata la patente. Secondo quanto appreso il 35enne avrebbe detto di essere scappato perchè preso dal panico.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Bagno a Ripoli
<< Indietro