Alla casa del Popolo di Casellina parla Saverio Lodato con l'associazione Legalità e Giustizia

Lunedì 28 ottobre alle ore 21:15 presso la casa del Popolo di Casellina in Piazza Di Vittorio a Scandicci (FI), il ristorante itinerante dell’Associazione Nazionale Legalità e Giustizia incontrerà Saverio Lodato. Il ristorante itinerante dell’Associazione, offre la possibilità di unire il gusto della legalità ad un momento di incontro e riflessione. Per inaugurare questa idea abbiamo deciso di iniziare da Saverio Lodato, un'enciclopedia vivente della mafia.

Poche persone possono vantare di aver visto con i propri occhi cos'è accaduto in Sicilia negli ultimi 40 anni. Pochi i giornalisti che possono dire di aver intervistato Tommaso Buscetta. Saverio Lodato nella sua lunga carriera ha raccontato la cronaca di quegli anni, ha incontrato ed intervistato tutti i principali uomini che hanno fatto la storia dell'antimafia. Parleremo con lui dei suoi incontri con Falcone,Borsellino,Chinnici e molti altri. Non ci fermeremo però soltanto alla storia ma parleremo con lui di un processo in corso, quello della trattativa Stato-mafia del quale Lodato si sta occupando come giornalista.

Prima di presentare il libro “Quarant’anni di mafia” ci sarà la possibilità, alle ore 20, di degustare un buffet con specialità siciliane al prezzo di 10 euro.

 

 

Fonte: Associazione Nazionale Legalità e Giustizia

Notizie correlate



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

torna a inizio pagina