
La super sfida torna dopo 16 anni di assenza. La Biokimica si presenta a questa partita forte della vittoria all'esordio contro l'Iglesias, mentre i castelfranchesi devono riscattare la battuta d'arresto con il Tuscania
Dopo 16 anni torna oggi (sabato 26 ottobre) il derby di volley del comprensorio del Cuoio tra l'Arno Castelfranco di Sotto e i Lupi Santa Croce Santa Croce sull'Arno, quest'anno sponsorizzati Biokimica. La partita, valida per la seconda giornata del campionato di B1, inizierà alle 18 al PalaBagagli di Castelfranco. Annunciata la presenza di una grande cornice di pubblico per una sfida che manca da 15 anni.
I santacrocesi arrivano a questo incontro forti della vittoria sull'Iglesias alla prima giornata. Dall'altra parte invece l'Arno deve riscattare la sconfitta contro il Tuscania di una settimana fa. Pronostico incerto, perchè se da una parte Castelfranco ha già battuto i Lupi nei due test pre-campionato, dall'altra i biancorossi possono vantare una tradizione favorevole nelle partite esterne in campionato contro l'Arno.
Molti gli ex da una e dell'altra, su tutti Marco Nuti, castelfranchese doc e ora 'faro' della Biokimica Lupi nel ruolo di palleggiatore. I precedenti tra Arno e Lupi in campionato sono in totale otto con un bilancio di 5-3 per la squadra di Santa Croce. La prima sfida nel 1977/78, l'ultima nel 1996/97.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro