Vede un'auto zigzagare, la ferma e viene aggredito. Colpito da un pugno il maresciallo Salvatore Serra

carabinieri

Arrestato un 44enne del posto, seguito dal capoluogo fino a Stabbia. L'uomo, da anni in cura, si trova in psichiatria a Empoli


Aggressione nella serata di ieri, venerdì 25 ottobre, ai danni del comandante della stazione carabinieri di Cerreto Guidi, il maresciallo Salvatore Serra. L’episodio è scaturito quando il militare, mentre era in servizio con l’auto a disposizione della stazione, ha notato una macchina viaggiare a zig zag, ma non ad alta velocità. A quel punto ha acceso il lampeggiante nel tentato di intimare l’alt, ma il mezzo ha proseguito per la sua strada come se nulla fosse. Serra lo ha seguito da Cerreto Guidi fino a Lazzeretto e poi a Stabbia, nella zona del Padule di Fucecchio.

Sceso il conducente, il maresciallo ha fatto altrettanto e lo ha riconosciuto: aveva di fronte G.V., 44 anni di Cerreto Guidi, personaggio noto in paese, affetto da patologie psichiatriche e in cura da anni. Il comandante della stazione si è così avvicinato chiedendogli che cosa avesse, vista la conoscenza tra i due. Il 44enne, d’un tratto, gli ha però sferrato un violento pugno in faccia, colpendolo per fortuna soltanto di striscio. Vista la situazione Serra ha chiesto così rinforzi sia ai carabinieri che ai sanitari del 118. Erano circa le 19.

Il 44enne è stato sedato e bloccato prima di essere accompagnato all’ospedale 'San Giuseppe' di Empoli: attualmente si trova in psichiatria. Per lui è scattato l’arresto per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale ma, conoscendo il soggetto e la sua situazione, Serra ha chiesto e ottenuto da pm che il giudizio si tenesse solo a dimissioni avvenute dalla struttura ospedaliera. Il maresciallo è stato visitato, con una prognosi di alcuni giorni.

Gli accertamenti hanno dimostrato che il 44enne tratto in arresto non fosso sotto effetto di alcol o stupefacenti.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina