Alla Misericordia in arrivo una Fiat Doblò per i servizi sociali. Importante contributo dalle aziende del territorio

Si tratta di un comodato uso gratuito per quattro anni grazie alla proposta di Moove. Il governatore Trapani: "Un nuovo mezzo significa dare risposte maggiori ed efficienti alle richieste della gente e delle istituzioni"


I servizi assistenziali devono poter funzionare al meglio anche in tempi di difficoltà economiche e finanziarie.
In questo momento di particolare contingenza, per procedere al ricambio indispensabile dei mezzi a tal scopo necessari, la Misericordia di Certaldo ha preso nella dovuta considerazione la proposta presentata dall'azienda MOOVE che ha come scopo principale quello di acquistare un automezzo FIAT DOBLO' attrezzato con pedana mobile per i servizi sociali, grazie al contributo delle aziende del territorio.

Il rappresentante dell'azienda Nocentini ha spiegato che "il mezzo viene dato alla Misericordia per quattro anni in comodato gratuito senza alcun costo per il bollo e l'assicurazione. Alla scadenza dei quattro anni l'automezzo potrà essere acquistato dall'associazione ad un prezzo vantaggioso".

Questa è una modalità sempre più diffusa di investire in un supporto mobile di comunicazione collegato al settore del sociale che consente alle associazioni di volontariato di poter avere un mezzo nuovo per poter effettuare i servizi senza sostenerne costi e alle imprese di valorizzare il proprio marchio e la propria immagine promuovendo la loro attività attraverso progetti di responsabilità sociale e la pubblicizzazione delle loro attività mediante loghi da apporre sul mezzo acquistato.

La Misericordia di Certaldo svolge un ruolo fondamentale nel garantire i servizi di assistenza alla persona e senza il suo apporto sarebbe problematico dare un'adeguata risposta alle tante esigenze.

Il Governatore della Misericordia di Certaldo, Alessandro Trapani, afferma che "per l'associazione un nuovo mezzo significa dare risposte maggiori ed efficienti alle richieste della gente e delle istituzioni. Pur avendo vari mezzi, questo nuovo automezzo ci consentirebbe di aiutare più persone. Siamo pertanto fiduciosi che le aziende del territorio, pur nei limiti del momento e delle loro possibilità, aderiranno come sempre al progetto a favore della cittadinanza certaldese".

Nei prossimi giorni, incaricati dell'azienda Moove, autorizzati dalla Misericordia, si presenteranno alle aziende locali per ricevere le adesioni e rilasciare regolari ricevute.

La Misericordia di Certaldo ringrazia sin d'ora le aziende che vorranno aderire al progetto.

Fonte: Misericordia di Certaldo

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina