
La ‘Gruppo Biokimica’ beffata dai sardi solo nel terzo set: è festa al PalaParenti
Successo per 3-1 per la ‘Gruppo Biokimica’ Lupi Santa Croce sull'Arno nella sfida di oggi, domenica 20 ottobre, del campionato nazionale maschile di volley, girone B. I conciari si sono imposti per 3-1 al PalaParenti contro i sardi dell’Iglesias. Questi i parziali: 25-17, 25-15, 23-25, 25-19.
GRUPPO BIOKIMICA: Nuti 2, Sabatini 23, Baldaccini 14, Razzetto, Andreotti 6, Lumini 9, Catania (libero), Ciulli 2, Da Prato 11, Concepito 2, Del Campo 6, Pinzani n.e. Allenatore: Pagliai.
IGLESIAS: Lazzaro, Della Nave 25, Usai 7, Spiga 5, Ranieri Tenti 7, De Leo 6, Martufi (libero), Cacciatore, Murenu n.e. Allenatore: Marotto.
Successione set: 25-17; 25-15; 23-25; 25-19. Spettatori: 250.
Battute sbagliate Gruppo Biokimica: 14, Aces: 2, Muri: 13.
Battute sbagliate Iglesias: 7, Aces: 0, Muri: 5.
Debutto vittorioso per il Gruppo Biokimica nel girone B della B1.
I santacrocesi mettono sotto per 3-1 i sardi dell´Iglesias, formazione volenterosa ed orgogliosa ma inferiore sul piano tecnico ai padroni di casa che sciupano molto nella terza frazione permettendo agli isolani di riaprire la gara.
Per i "Lupi" poteva essere un rotondo 3-0 se nel terzo parziale ci fosse stata più convinzione sulle bande da parte degli attaccanti-ricettori e se Sabatini non avesse attraversato un periodo difficile nel contesto di una prova tutto sommato positiva.
In precedenza la squadra di Pagliai era partita bene ricevendo con precisione in un primo parziale giocato senza tentennamenti. Subito 8-2 e 16-10 con Da Prato al posto di Razzetto e con Ciulli per Nuti in un finale caratterizzato da errori al servizio dalle due parti: 25-17. Un muro di Ciulli porta i biancorossi sull´1-0.
Pagliai nel secondo set conferma Andreotti in coppia con Lumini, già come nella prima frazione e l´inizio è equilibrato: 5-5.
Poi Sabatini manda il Gruppo Biokimica avanti (8-6) e capitan Baldaccini con due punti (una veloce ed un muro) indirizza il secondo parziale dalla parte dei padroni di casa: 16-9.
Entra di nuovo Ciulli per Nuti e Sabatini tocca di testa in difesa nell´azione che consente ai "Lupi" di portarsi sul 18-10; poi è ancora Ciulli (20-12) a segnalarsi a muro. Tutto facile con Baldaccini che mura la "pipe" di De Leo per il 25-15 che vale il 2-0 per i padroni di casa.
Il Gruppo Biokimica si disunisce poi in un terzo set dove Della Nave (9-11) rincuora gli isolani mentre i biancorossi non pungono più sulle bande; Pagliai chiama allora all´opera Concepito ma gli errori, nelle file santacrocesi sono diversi e così i sardi accorciano le distanze: 23-25.
Quarto set equilibrato (13-13) con Pagliai che prova la carta Del Campo dall´inizio ricevendo risposte opportune dalla giovane banda che gira il volto della gara con una manciata di punti determinanti, iniziando a vincere un duello sotto rete. Sabatini ritrova la misura (16-13) , Lumini si rinfranca (21-16) e, sotto la regìa di Nuti, arriva per il Gruppo Biokimica il punto decisivo di Da Prato (25-19) che, con una veloce, permette ai conciari di incamerare tre punti benauguranti alla prima di campionato.
- I Lupi di Santa Croce in azione (foto Veronica Gentile per gonews.it)
- I Lupi di Santa Croce in azione (foto Veronica Gentile per gonews.it)
- Marco Nuti, tra i protagonisti della vittoria dei Lupi nel derby con l’Arno Castelfranco (foto Veronica Gentile per gonews.it)
- I Lupi di Santa Croce in azione (foto Veronica Gentile per gonews.it)
- I Lupi di Santa Croce in azione (foto Veronica Gentile per gonews.it)
- I Lupi di Santa Croce in azione (foto Veronica Gentile per gonews.it)
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Fonte: Marco Lepri - Ufficio stampa "Lupi" Pallavolo
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro