
Organizzato da Anva Confesercenti in collaborazione con il Comune di Livorno, domenica 20 ottobre alla Rotonda d’Ardenza è previsto il “Mercato d’autunno”, un mercatino straordinario che vedrà la presenza di 60 stand di operatori del commercio ambulante.
Il mercatino sarà aperto dalle 8 alle 20.
Tra i banchi che affolleranno il mercato, per quanto riguarda l’abbigliamento saranno proposti i primi arrivi della moda per l’inverno, dai vestiti alle scarpe passando per l’oggettistica.
Il mercato vede la presenza anche di stand gastronomici con prodotti del settore alimentare, da portare a casa o da consumare direttamente sullo splendido lungomare livornese.
Per consentire l’allestimento delle postazioni e lo svolgimento dell’iniziativa in condizioni di sicurezza, dalle 6 alle 24 di domenica 20 ottobre, sono previste le seguenti modifiche alla viabilità:
1. divieto di transito e di sosta con rimozione forzata nel tratto di controviale di viale Italia (lato nord) compreso tra la carreggiata principale di viale Italia e il piazzale antistante la Rotonda di Ardenza, eccetto i mezzi degli operatori commerciali muniti dell’apposito contrassegno con il logo “Confesercenti” e con l’indicazione della targa del veicolo; questi mezzi dovranno comunque circolare a passo d’uomo e garantire il passaggio dei pedoni in sicurezza;
2. divieto di transito nel tratto di pista ciclabile che attraversa l’area interessata dalle occupazioni degli operatori commerciali;
3. realizzazione di un’apposita corsia di scorrimento per il transito dei mezzi di soccorso e di polizia.
Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa
<< Indietro