
Due donne cercando di distrarre l'uomo al bancone per farsi consegnare, oltre al resto, anche la banconota da 200 euro con cui avevano pagato. Fermati anche i loro accompagnatori
Due uomini di 22 e 23 anni e due donne di 24 e 27 anni residenti a Empoli sono stati denunciati ieri mattina, giovedì 17 ottobre, dai carabinieri della stazione di Terontola, facenti riferimento alla Compagnia di Cortona. L’accusa è quella di aver tentato di truffare un esercente.
Le due donne, di origine romena come gli altri uomini, sono entrate in un bar, prendendo una bibita e pagando con una banconota da 200 euro. Mentre il gestore stava dando loro il resto, hanno provato a distrarlo in modo da farsi consegnare, oltre ai soldi, anche la banconota di grosso taglio già data a lui per pagare. Il barista però non ci è cascato e, per evitare che potessero ritentare la truffa in qualche altro negozio, ha chiamato i carabinieri. I militari non solo hanno rintracciato e identificato le due, ma ha fermato anche i due uomini, i quali le avevano accompagnate e erano in attesa in un’auto posteggiata di fronte al bar.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cortona
<< Indietro