Empolese - Valdelsa, campionati di futsal al via

foto d'archivio

La stagione ufficiale 2013-2014 avrà inizio da lunedì 21 ottobre. Di scena i giocatori a sette maschi e le ragazze per i tornei 'a cinque'


A partire da lunedì 21 ottobre scatterà la nuova stagione 2013-2014 di Calcio a 5 femminile e di Calcio a 7 maschile. Tutte le sfide della prima fase del torneo, che si articoleranno attraverso un girone unico all'italiana con gare di andata e ritorno, saranno disputate sugli impianti del nostro territorio. Il campionato di futsal femminile accantona la parentesi del connubio interterritoriale Empoli-Firenze sperimentato nella stagione scorsa e scalda i motori in vista dei primi appuntamenti del girone che decreterà la squadra Campione Provinciale. La prima classificata acquisirà il diritto di partecipare gratuitamente alle fase delle finali regionali UISP. Tutte le dieci formazioni iscritte al campionato, tra cui figura la novità rappresentata dall'ASD Calcetto Poggibonsese, si sfideranno, secondo la posizione raggiunta al termine della prima fase, nelle fasi finali di Coppa Uisp e Coppa di Lega.

 

Il campionato di Calcio a 7 maschile si svolgerà sui tre terreni sintetici di Monteboro, Ortimino e Santa Maria. Sarà un torneo di grande interesse e ampiamente rinnovato con un notevole ricambio di squadre rispetto alla stagione scorsa. La metà esatta infatti delle dieci formazioni iscritte al campionato rappresentano nuove affiliazioni. Si tratta di GS Fiano, La Stanza, Cantina di Bacco – Vinci, Corazzano e La Torre. Anche in questo caso via, nei prossimi giorni, alla prima fase del campionato attraverso la formula del girone unico che decreterà la squadra vincente che sarà designata Campione Provinciale ed avrà accesso gratuito alle fasi finali regionali. La seconda fase si articolerà, come di consueto, con le eliminatorie di Coppa Uisp (fra le prime cinque classificate) e Coppa di Lega (dal sesto al decimo posto).

 

Ecco l'elenco completo di tutte le squadre che daranno vita ai campionati UISP 2013-2014.

 

Calcio a 5 femminile: Circolo A. Ristori Ponte a Elsa, Sport Club Go Go, San Pancrazio-Lucignano, Mojito F.C., ASD F.C. Torsole, ASD Talaralla, Erta C5F, Raccattate, ASD Calcetto Poggibonsese, Polisportiva Certaldo Femminile.

Calcio a 7 maschile: GS Fiano, La Stanza, Cantina di Bacco-Vinci, Oasi Dolce, Montelupo United, King Fish Borgobasso, Corazzano ASD, B.P.G. Fiorentina, ASD La Torre, ASD Basilico.

Fonte: Ufficio Stampa UISP Empolese – Valdelsa

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina