
Solo successivamente, se saranno confermate le irregolarità, verranno inviati gli avvisi di accertamento veri e propri. Casini: "Qualche contribuente perfettamente in regola sarà disturbato e me ne scuso in anticipo"
Nei prossimi giorni circa tremila contribuenti si vedranno recapitare una lettera con cui l’Ufficio tributi del Comune di Vinci richiede una fattiva collaborazione per il controllo delle proprietà immobiliari possedute e dei versamenti effettuati. Si tratta solo di una richiesta di chiarimenti per le imposte Ici-Imu 2010,2011 e 2012 e solo successivamente, se saranno confermate le irregolarità, verranno inviati gli avvisi di accertamento veri e propri.
“Le amministrazioni comunali – dice il Vicesindaco Alberto Casini- vivono un momento di assoluta incertezza dovuto alla politica nazionale ed internazionale, che sommato alla crisi economica e delle finanze dello Stato provoca una situazione critica per le politiche di bilancio e per la gestione dei servizi verso i cittadini. L’attività di verifica sui corretti adempimenti tributari risponde ad un principio di equità fondamentale, cioè garantire che tutti paghino le tasse. Qualche contribuente perfettamente in regola sarà disturbato e me ne scuso in anticipo, ma si tratta di un problema inevitabile quando si controllano oltre 22.000 posizioni tributarie da cui emergono circa 5.000 presunte irregolarità. Speriamo che una buona parte siano regolari ma le altre potrebbero rappresentare risorse sottratte alla collettività che cercheremo di recuperare a beneficio di tutti.”
Fonte: Comune di Vinci - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro





