Open Day alla Scuola Nazionale Cani Guida

Un cane guida della scuola di Scandicci

Il 19 ottobre un'opportunità per conoscere più da vicino le attività e le iniziative realizzate da questa importante struttura di proprietà della Regione


Si rinnova l'appuntamento annuale dell'Open Day alla Scuola Nazionale Cani Guida per ciechi di Scandicci. Sabato prossimo, 19 ottobre, per tutta la giornata (dalle ore 10 alle 18) sarà possibile conoscere più da vicino le attività e le iniziative realizzate da questa importante struttura di proprietà della Regione.

Recandosi presso la struttura che si trova a Scandicci in via dei Ciliegi 26, facilmente raggiungibile con la tramvia (la Scuola si trova a due passi dalla fermata De Andrè Ciliegi), si potranno ottenere tutte le informazioni sulle attività principali (addestramento e affidamento cani guida per ciechi e cani d'ausilio per disabili motori), ma anche guardare una mostra fotografica sulla Pet-Therapy, assistere alla presentazione di mappe e libri tattili curati dalla Stamperia Braille ed approfondire le attività del Centro Regionale Informazione e Documentazione. Durante la giornata sarà esposta l'ambulanza veterinaria SVS della Pubblica Assistenza di Livorno.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, si potrà assistere a tutta una serie di dimostrazioni realizzate dalla Squadra Cinofila di Soccorso della Croce Rossa Italiana, dalla Squadra di agility del Centro addestramento la Guenda di Pisa, del Nucleo Cinofilo regionale dei Vigili del Fuoco, sempre di Pisa, e della Scuola stessa. La giornata, che vedrà la partecipazione anche dell'assessore regionale al welfare Salvatore Allocca, è organizzata dalla Scuola in collaborazione con la sezione provinciale fiorentina dell'UICI (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti) e il CRID (Centro Regionale di Informazione e Documentazione sull'accessibilità).

Per informazioni 055 4382850.

Fonte: Regione Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

torna a inizio pagina