
Il consigliere comunale di maggioranza: "Le primarie sono un percorso già ben delineato nei fatti. Non comprendere questo significherebbe scadere ancora una volta nella logica dei vecchi compromessi di apparato"
“Ho letto con attenzione la risposta di Maurizio Donati riguardo l'uscita di Vanessa Valiani in merito alla questione delle primarie. Essendo stato chiamato in causa direttamente mi sento di intervenire per chiarire alcuni punti che purtroppo, nella concitazione della discussione, appaiono poco chiari. Intanto vorrei tranquillizzare Maurizio Donati: Vanessa Valiani il suo punto di vista lo ha espresso e continua ad esprimerlo nel corso dei numerosi incontri di partito a cui entrambi partecipiamo.
Il suo intervento quindi per me non è stata una sorpresa, ma un'ulteriore conferma che all'interno del Pd ci sono sacrosante differenze di vedute. Quale miglior contesto per organizzare le consultazioni e designare democraticamente chi dovrà andare a ricoprire il ruolo di sindaco di Santa Croce? Santa Croce ha la fortuna di avere un PD vivo e attivo. Orientato, più o meno consapevolmente verso il cambiamento, che si sta verificando su più livelli e su questioni di fondo, che solo qualche anno fa apparivano dogmi intoccabili. Lo potremmo definire un laboratorio aperto, che punta a promuovere la partecipazione attiva dei portatori di idee verso la definizione della nuova identità della sinistra. In quest'ottica sarebbe auspicabile che la partecipazione al voto attivo fosse estesa non solo ai tesserati ma all'intero corpo elettorale.
In questo modo anche il Sig. Donati potrebbe dare il suo contributo effettivo alla scelta del miglior candidato a sindaco di Santa Croce; e con lui tanti altri. Le primarie quindi non rappresentano la volontà di Patrik Tancredi, ma sono un percorso già ben delineato nei fatti. Non comprendere questo significherebbe scadere ancora una volta nella logica dei vecchi compromessi di apparato e condannare il PD ad un immobilismo e ad un'auto- referenzialità letale”.
Patrik Tancredi – Consigliere comunale PD Santa Croce sull'Arno
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro