– Enel, venuta a conoscenza che in questi giorni, in alcune aree di Empoli, alcuni sconosciuti, spacciandosi per dipendenti dell’azienda elettrica, si presentano alle porte dei cittadini per effettuare verifiche sul contatore, cambi contratti obbligatori e riscossione di presunte bollette non pagate, comunica che non vi è alcuna campagna di controllo contatori (la rete è in telegestione e l’intervento diretto avviene solo in caso di guasto del contatore) e precisa che nessuna forma di riscossione viene effettuata aldomicilio del cliente, essendo a tal fine abilitati esclusivamente i canali conosciuti: bollettino postale, banca o carta di credito e bancomat da utilizzare presso gli sportelli automatici, puntolis, pagamento on-line con carta di credito emessa in Italia dagli appositi circuiti, addebiti su c/c bancario o c/c postale.
“Idipendenti del gruppo Enel – precisa Alessandro Zerboni,Responsabile Relazioni con i Media territoriali di Enel –sono in possesso di un tesserino plastificato con foto e dati di riconoscimento. Per quanto riguarda i contatori, l’installazione dei gruppi di misura elettronici consente di monitorare la rete elettrica e di effettuare tutte le verifiche in telegestione, limitando l’intervento sul posto ai casi di guasto. Allo stesso modo, gli agenti specializzati di Enel Energia presentano a domicilio le nuove offerte commerciali e sono muniti di tesserino plastificato con nome e cognome, foto, identificativo dell’Agenzia per cui lavorano e riferimento preciso al Gruppo Enel. Enel Energia, attraverso i canali previsti dal mercato libero, propone l’opportunità di bloccare il prezzo dell’elettricità e del gas. Nessun Cliente è obbligato a firmare e può scegliere liberamente se aderire o meno alle offerte”.
Enel Energia,peraltro, ricorda che
i propri uffici sono a disposizione dei Clienti: per qualsiasi informazione, ad Arezzo
i Clienti possono recarsi ai Punti Enel diretti presenti in tutte le province (a Firenze, in via Corridoni n. 35/a)
oppure al nuovo “Punto Enel Partner” di Empoli che ha aperto presso gli uffici di
Energia Impianti,
in viale Boccaccio n. 15 a Empoli,
dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13:00 e dalle 14 alle 18:30 e il sabato dalle ore 9 alle 13:00. Per ogni esigenza, sono attivi il numero verde
800 900 860 e il sito
enelenergia.it (dove si possono individuare altri “Punti Enel Partner” attivi sul territorio). È utile tenere a portata di mano anche il numero Enel Servizio Elettrico
800 900 800 (e il sito prontoenel.it)e, per i guasti, l’
803 500.
Fonte: ENEL - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Empoli
Cronaca
31 Dicembre 2017
A mezzogiorno circa di oggi, 31 dicembre, un'auto fuori controllo si è cappottata in via Grassellino e Pogni in Località Molin Nuovo a Empoli. Sul luogo dell'incidente sta operando il [...]
Fucecchio
Cronaca
30 Dicembre 2017
I carabinieri di Fucecchio hanno arrestato un 20enne marocchino, residente nel pisano ma di fatto in Italia senza fissa dimora. Secondo quando appreso dagli inquirenti non si tratterebbe della prima volta: [...]
Empoli
Cronaca
30 Dicembre 2017
Un 24enne di origini marocchine è stato fermato dai carabinieri: l'accusa nei suoi confronti è quella di aver rapinato, violentato e commesso estorsione ai danni di una ragazza a Empoli [...]
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro