Ancora falsi addetti di Enel in giro. L'azienda: "Fate attenzione"

Il responsabile Zerboni: "Non è in corso nessuna campagna di controllo sui contatori. Occhio ai tesserini"


– Enel, venuta a conoscenza che in questi giorni, in alcune aree di Empoli, alcuni sconosciuti, spacciandosi per dipendenti dell’azienda elettrica, si presentano alle porte dei cittadini per effettuare verifiche sul contatore, cambi contratti obbligatori e riscossione di presunte bollette non pagate, comunica che non vi è alcuna campagna di controllo contatori (la rete è in telegestione e l’intervento diretto avviene solo in caso di guasto del contatore) e precisa che nessuna forma di riscossione viene effettuata aldomicilio del cliente, essendo a tal fine abilitati esclusivamente i canali conosciuti: bollettino postale, banca o carta di credito e bancomat da utilizzare presso gli sportelli automatici, puntolis, pagamento on-line con carta di credito emessa in Italia dagli appositi circuiti, addebiti su c/c bancario o c/c postale.

“Idipendenti del gruppo Enel – precisa Alessandro Zerboni,Responsabile Relazioni con i Media territoriali di Enel –sono in possesso di un tesserino plastificato con foto e dati di riconoscimento. Per quanto riguarda i contatori, l’installazione dei gruppi di misura elettronici consente di monitorare la rete elettrica e di effettuare tutte le verifiche in telegestione, limitando l’intervento sul posto ai casi di guasto. Allo stesso modo, gli agenti specializzati di Enel Energia presentano a domicilio le nuove offerte commerciali e sono muniti di tesserino plastificato con nome e cognome, foto, identificativo dell’Agenzia per cui lavorano e riferimento preciso al Gruppo Enel. Enel Energia, attraverso i canali previsti dal mercato libero, propone l’opportunità di bloccare il prezzo dell’elettricità e del gas. Nessun Cliente è obbligato a firmare e può scegliere liberamente se aderire o meno alle offerte”.
Enel Energia,peraltro, ricorda che i propri uffici sono a disposizione dei Clienti: per qualsiasi informazione, ad Arezzo i Clienti possono recarsi ai Punti Enel diretti presenti in tutte le province (a Firenze, in via Corridoni n. 35/a) oppure al nuovo “Punto Enel Partner” di Empoli che ha aperto presso gli uffici di Energia Impianti, in viale Boccaccio n. 15 a Empoli, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13:00 e dalle 14 alle 18:30 e il sabato dalle ore 9 alle 13:00. Per ogni esigenza, sono attivi il numero verde 800 900 860 e il sito enelenergia.it (dove si possono individuare altri “Punti Enel Partner” attivi sul territorio). È utile tenere a portata di mano anche il numero Enel Servizio Elettrico 800 900 800 (e il sito prontoenel.it)e, per i guasti, l’803 500.

Fonte: ENEL - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina