
Bonifazi: "Stupisce che chi non ha retto il peso della responsabilità di un assessorato ora si candidi a una responsabilità ancora maggiore"
''Leggo le dichiarazioni rese da Matteo Renzi a proposito delle mie dimissioni da assessore al bilancio.
Dichiarazioni semplicemente e dimostrabili come false e alle quali replicherò compiutamente nella giornata di domani.
Rilevo solo che invece di argomentare si cerca la rissa. Una tecnica che, oltre che disdicevole, reputo irresponsabile''.
Lo scrive Claudio Fantoni (Pd), rispondendo alle dichiarazioni di Renzi che, parlando della corsa a sindaco che si aprirà alle prossime elezioni comunali a Firenze, lo ha definito un ''mezzo candidato''.
"L'ex Fantoni è alla ricerca ossessiva della visibilità".
Lo afferma Francesco Bonifazi, capogruppo Pd in consiglio comunale a Firenze, replicando alle dichiarazioni di Claudio Fantoni.
"Mi ricordo - spiega Bonifazi - le sue ultime parole, che sembravano motivare la sua scelta di dimissioni: 'I conti sono in ordine, è la prospettiva che è in disordine'. Niente di più sbagliato e niente di più lontano dalla realtà. La sua fuga immotivata dall'incarico è sotto gli occhi di tutti. Stupisce che chi non ha retto il peso della responsabilità di un assessorato ora si candidi a una responsabilità ancora maggiore".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro