Petroio, spaventosa carambola fra 4 veicoli. Almeno due i feriti. Rallentamenti anche a Marcignana

foto d'archivio

Provinciale per Mercatale bloccata, problemi al traffico. Una Punto taglia una curva e colpisce tre veicoli


Incidente stradale lungo la provinciale per Mercatale, all’altezza di Petroio, a Vinci.

Uno scontro che ha coinvolto tre auto e un furgone: una Fiat Grande Punto colore nero, una Mercedes Classe A 160, una Suzuki fuoristrada, e un Transporter della VolksWagen della Termoimpianti Micheli di Vinci.

Il fatto è accaduto intorno alle 8.30 di questa mattina, mercoledì 2 ottobre, all’altezza del campo dell’agility dog.

Due i feriti, entrambe donne, per fortuna non gravemente, che sono stati portati all’ospedale ‘San Giuseppe’ da due ambulanze della Misericordia di Vinci inviate sul posto dalla centrale operativa del 118. Presente anche la polizia municipale di Vinci e i carabinieri.

Una è la conducente della Classe A, E.T., 38 anni, di Vinci, l'altra è quella della Punto J.K., di origini lituane, 35enne, residente a Vinci.

Successivamente si è presentato al pronto soccorso per un controllo anche il conducente del furgone, L.B., di Cerreto Guidi, 43enne. Con lui c'era anche S.T., di Santa Croce sull'Arno, 27enne, illeso.

La Suzuki era condotta da M.I., di Cerreto, 26enne.

Pesanti i disagi per la viabilità: la strada è rimasta totalmente bloccata in entrambe le direzioni. In pratica la Grande Punto, proveniente da Sovigliana verso Bivio di Streda, ha tagliato la curva successiva allo stabilimento dell'Inpa, finendo prima addosso al Transporter, che girandosi ha anche divelto un cartello stradale, e poi alla Mercedes, toccandosi con il Suzuki prima di terminare la propria corsa sulla propria carreggiata, ma girata nella direzione opposta al senso di marcia.

Illesi i due occupanti il furgone della 'Micheli', rimasti sul posto per spiegare la dinamica alle forze dell'ordine.

Non solo, negli stessi momenti, a Marcignana, nel Comune di Empoli, all'altezza del ponte sull'Arno si è verificato un rallentamento del traffico. Inizialmente si pensava a un incidente ma le pattuglie della municipale dell'Unione dei Comuni hanno constatato che si trattava solo di congestione di traffico.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina