Polisportiva Mens Sana 1871 , argento Mondiale per Duccio Marsili

Medaglia d'argento nella staffetta alla FIRS World Championships Roller Speed Skating 2015 Cat. ? Juniores - Seniores M/F di Kaohsiun Taiwan) per l'atleta della Mens Sana Duccio Marsili  (cat. Juniores) conquista un grandissimo Argento. Una grande soddisfazione che riempie di gioia il Direttore Tecnico Laura Perinti, la squadra roller e tutta la Società di Viale Sclavo. Duccio, come Giorgia Bormida e Giulia Bonechi, ha mosso i primi passi sui pattini nella Pista Puggelli dove tanti bambini imparano ogni giorno la disciplina seguito dallo staff tecnico biancoverde di indiscusso valore.

Bilancio positivo comunque per tutti e tre i roller mensanini, in questa prima parte della manifestazione.

Nella prima giornata di gare Giorgia Bormida è stata autrice di una grande prova nei 300m Time Trial Junior Women. Giorgia si è classificata al decimo posto, prima delle italiane, mentre Giulia Bonechi si è piazzata in dodicesima posizione.

Determinante la prestazione di Duccio Marsili nella gara dei 10.000m Points/Elimination Junior Men che porta alla prima medaglia italiana dei giochi. A conquistarla è Daniel Niero che, aiutato dal gioco di squadra del roller mensanino (alla fine diciassettesimo), concordato con il CT Massimiliano Presti, domina la gara e si aggiudica la medaglia d'oro.

Il secondo giorno di gare ha visto ancora Marsili nel ruolo di attore non protagonista: nei 15.000m Elimination Junior Men, ancora Daniel Niero con il supporto del compagno senese (ottavo), riesce a restare nel gruppo di testa, cedendo soltanto negli ultimi metri, conquistando la medaglia di bronzo dietro al colombiano Franco Carlos e al coreano Jeong Byeonkwan. Nella specialità 500m Sprint Junior Women, sesto posto per Giulia Bonechi ed undicesimo per la Bormida.

Nella terza giornata dei Campionati Mondiali  è arrivata la medaglia d'argento nei 3.000m Junior Men: il trio composto da Daniel Niero, Marco De Flaviis e dal biancoverde Duccio Marsili, Campioni d'Europa di specialità in carica, realizza un'ottima prestazione, controllando la gara dall'inizio alla fine, e conquistando il secondo posto. Grande prova anche delle azzurre nei 3.000m Relay Junior Women: una grande prova per Giorgia Bormida, Giulia Bonechi, Martina Zanini e Veronica Luciani, che vale il quinto posto mondiale.

Oggi giornata di riposo per tutti gli atleti che da domani riprenderanno con le gare su strada, seconda parte della manifestazione.

Fonte: Ufficio Stampa Mens Sana 1871

Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro
torna a inizio pagina