gonews.it

Polisportiva Mens Sana 1871 , argento Mondiale per Duccio Marsili

Medaglia d'argento nella staffetta alla FIRS World Championships Roller Speed Skating 2015 Cat. ? Juniores - Seniores M/F di Kaohsiun Taiwan) per l'atleta della Mens Sana Duccio Marsili  (cat. Juniores) conquista un grandissimo Argento. Una grande soddisfazione che riempie di gioia il Direttore Tecnico Laura Perinti, la squadra roller e tutta la Società di Viale Sclavo. Duccio, come Giorgia Bormida e Giulia Bonechi, ha mosso i primi passi sui pattini nella Pista Puggelli dove tanti bambini imparano ogni giorno la disciplina seguito dallo staff tecnico biancoverde di indiscusso valore.

Bilancio positivo comunque per tutti e tre i roller mensanini, in questa prima parte della manifestazione.

Nella prima giornata di gare Giorgia Bormida è stata autrice di una grande prova nei 300m Time Trial Junior Women. Giorgia si è classificata al decimo posto, prima delle italiane, mentre Giulia Bonechi si è piazzata in dodicesima posizione.

Determinante la prestazione di Duccio Marsili nella gara dei 10.000m Points/Elimination Junior Men che porta alla prima medaglia italiana dei giochi. A conquistarla è Daniel Niero che, aiutato dal gioco di squadra del roller mensanino (alla fine diciassettesimo), concordato con il CT Massimiliano Presti, domina la gara e si aggiudica la medaglia d'oro.

Il secondo giorno di gare ha visto ancora Marsili nel ruolo di attore non protagonista: nei 15.000m Elimination Junior Men, ancora Daniel Niero con il supporto del compagno senese (ottavo), riesce a restare nel gruppo di testa, cedendo soltanto negli ultimi metri, conquistando la medaglia di bronzo dietro al colombiano Franco Carlos e al coreano Jeong Byeonkwan. Nella specialità 500m Sprint Junior Women, sesto posto per Giulia Bonechi ed undicesimo per la Bormida.

Nella terza giornata dei Campionati Mondiali  è arrivata la medaglia d'argento nei 3.000m Junior Men: il trio composto da Daniel Niero, Marco De Flaviis e dal biancoverde Duccio Marsili, Campioni d'Europa di specialità in carica, realizza un'ottima prestazione, controllando la gara dall'inizio alla fine, e conquistando il secondo posto. Grande prova anche delle azzurre nei 3.000m Relay Junior Women: una grande prova per Giorgia Bormida, Giulia Bonechi, Martina Zanini e Veronica Luciani, che vale il quinto posto mondiale.

Oggi giornata di riposo per tutti gli atleti che da domani riprenderanno con le gare su strada, seconda parte della manifestazione.

Exit mobile version