Conoscere Medici Senza Frontiere attraverso il racconto di un operatore toscano

Domenica 12 novembre dalle ore 16.00 alle 19.30 presso il locale 91C, in via Corridoni 91, il gruppo fiorentino di Medici Senza Frontiere organizza una degustazione di tè, infusi e dolci.

Alle ore 18.00, inoltre, offrirà la sua testimonianza Remo Barbagli, operatore umanitario fiorentino e che racconterà la sua esperienza di anestesista di MSF in scenari di guerra, con un focus sulla sua missione in Afghanistan: “Ciascuno di noi per quello che ha e per quello che sa può contribuire a migliorare una realtà difficile " ha detto Remo.

Ogni giorno gli operatori umanitari di MSF sono in prima linea nei principali teatri di guerra per soccorrere le popolazioni colpite, fornire cure mediche e chirurgiche, far nascere bambini, offrire assistenza psicologica.

Per sostenere l’azione medico-umanitaria di Medici Senza Frontiere in paesi afflitti dalla guerra come Yemen, Siria, Iraq, Afghanistan, Sud Sudan e Repubblica Centrafricana, l’organizzazione ha lanciato la nuova campagna “Cure nel cuore dei conflitti”: dal 20 ottobre al 13 novembre si può donare 2 o 5 euro con SMS solidale, 5 o 10 euro con chiamata al numero 45548.

Il ricavato della serata sarà devoluto a MSF e nel corso dell’evento sarà allestito uno stand con materiale dell'associazione a cura del Gruppo di Firenze.

L’offerta minima consigliata è di 13,00 euro.

Prenotazione consigliata.

Per informazioni e prenotazioni:

Gruppo MSF di Firenze: cell. 345.3834042

Facebook: Medici Senza Frontiere - Gruppo di Firenze

Mail: info.firenze@rome.msf.org

Fonte: Gruppo MSF Firenze

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina