Aveva probabilmente un particolare astio nei confronti dei tifosi della Sampdoria un 26enne di Scandicci per il quale stamani, mercoledì 27 maggio, è scattato il Daspo di un anno disposto dal questore di Firenze Raffaele Micillo.
Il giovane infatti domenica scorsa, domenica 24 maggio, giorno di Empoli-Sampdoria, si era infatti appostato con la sua auto alla rotatoria in uscita dello svincolo Empoli Est della superstrada Firenze-Pisa-Livorno in attesa dei supporter in arrivo da Genova. È sceso di macchina per mostrare ai primi pullman in arrivo il dito medio ma la polizia, in attesa della colonna di bus, lo ha allontanato.
Successivamente il giovane è tornato sul posto per aspettare l’arrivo della seconda fila di autobus. A quel punto gli agenti lo hanno fermato di nuovo e controllato la sua auto. All’interno c’erano dei fumogeni che il giovane ha giustificato essere una rimanenza dei festeggiamenti per il matrimonio della sorella. La scusa però non gli è valsa la richiesta di Daspo richiesta al questore e poi accolta questa mattina.