L'Angsa Toscana Onlus ringrazia la Gesam per la donazione all'associazione di 4 tablet

Angsa Toscana Onlus (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) ringrazia la Gesam per aver donato all'Associazione quattro tablet che saranno utilizzati per l'attività con i ragazzi che frequentano la sede di via Fiorentini, all'Arancio.
Grazie al lavoro degli educatori Angsa, infatti, i dispositivi divengono strumenti importantissimi per la comunicazione con i soggetti autistici stimolando e semplificando la loro capacità di interazione.
Le attività riguardano l'area educativo-comportamentale e coinvolgono un gruppo di nove giovani adulti affetti da questa sindrome che compromette la crescita della persona fin dall'infanzia con difficoltà nell'interazione sociale e nella comunicazione verbale e non verbale.
L’associazione Angsa, che a Lucca ha sede a Villa Vecchiacchi, in via Fiorentini 25, riunisce genitori e familiari di persone affette da sindrome autistica e promuove l’educazione specializzata, l’assistenza sanitaria e sociale, la formazione degli operatori e la tutela dei diritti civili a favore delle persone autistiche. Per informazioni: 0583/341761 oppure 346/5908194; email: angsatoscana@virgilio.it.
Fonte: Ufficio Stampa