Al 'professionale' studenti in passerella con una sfilata di moda firmata Poggianti

Doppio appuntamento giovedì 13 e sabato 15 febbraio all’Ipsia Pacinotti di via Salcioli nell’ambito delle iniziative legate all’orientamento scolastico in vista delle iscrizioni di fine mese.

Giiovedì la scuola sarà aperta dalle ore 18 alle ore 20 per fornire informazioni riguardanti le lezioni serali (quest’anno sono attivi i corsi per Manutentori, Servizi socio-sanitari e Servizi commerciali) che tanto interesse stanno suscitando tra gli adulti che in passato hanno interrotto il percorso di studi e vogliono ora prendere il diploma per migliorarsi nel proprio ambito lavorativo.

Il secondo appuntamento è in programma sabato 15, dalle ore 17 in poi, con un’iniziativa denominata “… e Ipsia sia!” e che vede il coinvolgimento degli alunni di tutti gli indirizzi del mattino, coordinati dagli insegnanti delle varie discipline.

Per l’ultimo giorno della “Scuola aperta” – le iscrizioni si chiuderanno però a fine mese - dunque i ragazzi e le ragazze dell’Istituto si esibiranno in una performance che valorizzerà  le creazioni di moda ideate, progettate e realizzate da loro stessi.

La sfilata di moda è stata resa possibile grazie al prezioso intervento delle numerose aziende della zona con le quali la scuola da sempre è in contatto. Aziende di eccellenza e che periodicamente accolgono al loro interno gli studenti e le studentesse del Professionale di Pontedera per stage e percorsi formativi. Nell’occasione, in passerella, sfileranno alcune creazioni dell’azienda Poggianti di Peccioli, leader a livello nazionale nel settore della camiceria.

Fonte: ufficio stampa Ipsia Pacinotti Pontedera

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina