
Si è svolta nei giorni scorsi al Palazzetto dello sport di Cerreto Guidi, la 1°edizione del torneo di basket “NATALE A CANESTRO”. L’iniziativa, con finalità benefiche, è stata organizzata in collaborazione tra la Polisportiva Cerretese Basket e la Polisportiva Bonelle di Pistoia con il patrocinio del Comune di Cerreto Guidi.
Destinato alle categorie scoiattoli 2009/2010, il torneo ha visto la partecipazione di tre società: l’Use Empoli, il Pistoia Basket Junior e la Cerretese Basket. Oltre 50 i giovani cestisti impegnati che si sono affrontati in mini partite di 4 contro 4. Numerosi gli spettatori presenti con l’intero ricavato della giornata donato alla società WE LOVE ANASTASIA.
L’associazione porta il nome di Anastasia, una bambina di 11 anni che ha dovuto affrontare una brutta malattia. Durante il periodo delle cure, Anastasia ha avuto la possibilità di effettuare controlli e terapie domiciliari grazie alla disponibilità di alcuni medici e infermieri di Pistoia, trovandone un notevole beneficio. L’Associazione WE LOVE ANASTASIA che tra l’altro collabora la Polisportiva Bonelle, ha dato vita a un progetto di assistenza domiciliare gratuita per bambini e ragazzi affetti da patologie oncologiche e croniche.
Alla cerimonia di premiazione ha preso parte l’assessore allo sport del Comune di Cerreto Guidi. “E’stata una bella giornata di sport e non solo- ha commentato Serena Buti- aver donato l’intero ricavato all’Associazione We Love Anastasia dimostra come lo sport acquisti ancor più valore quando riesce ad aiutare chi è in difficoltà. Ringrazio- ha concluso l’assessore- tutti i partecipanti e le società organizzatrici”.
Tutti i bambini sono stati premiati con una medaglia offerta dal Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Empoli e con un attestato di partecipazione della società WE LOVE ANASTASIA.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro