
I carabinieri di Pisa hanno portato a termine un’importante operazione anti-droga, con un sequestro corposo di stupefacenti. Nel pomeriggio di ieri - giovedì 6 aprile - i militari hanno arrestato un 26enne di origini marocchine, intento a spacciare in un pioppeto sulla Via del Mare a Vecchiano. Un punto di spaccio fiorente ormai noto ai militari per il continuo viavai di 'clientela' locale e della vicina provincia lucchese.
I carabinieri, appostati e mimetizzati nella boscaglia, hanno atteso l'arrivo del cane antidroga Marc del Nucleo di San Rossore, che ha contribuito a far fuggire il 26enne proprio nella direzione dove era atteso da altri militari. L'uomo era in possesso di 250 grammi di cocaina e 85 di hashish, una quantità di stupefacente dal valore sul mercato di circa 30mila euro; inoltre è stato trovato in possesso della somma in contanti di 2.750 euro (provenienti dalla sua attività illegale), materiale per il confezionamento e un cellulare con cui gestiva i contatti dello spaccio.
Determinante il contributo del cane antidroga Lion: infatti, gran parte dello stupefacente era stato nascosto nel terreno, ma non tanto bene da sfuggire al suo fiuto, con il quale è stato individuato il punto esatto della zona dove era stato messa la droga. Il 26enne si trova adesso in carcere.
<< Indietro