
Per la prima volta, a Cascina, non si fa una mostra d’arte, ma si apre la porta di casa di un artista per far vedere i suoi lavori, il suo atelier, i suoi muri dipinti, le tavolozze, gli studi, le prove. Lo storico dell'arte e assessore alla cultura di Cascina Luca Nannipieri, assieme all’imprenditrice Patrizia Ennas, fanno conoscere i lavori e lo studio dell’artista Massimiliano Precisi.
Proprio nel centro storico di Cascina, in Via Michelangiolo 34, venerdì 15 luglio 2016, ore 21.30, inizierà una serata all'insegna dell’arte, dove, con un bicchiere di vino, Nannipieri spiegherà le opere del giovane artista cascinese Precisi, che recentemente sono state esposte a Londra.
Afferma Nannipieri: "Massimiliano Precisi è uno degli artisti italiani contemporanei su cui scommetto con più sicurezza. Il suo stile, che certamente ha dei debiti più o meno consapevoli verso la pittura di Bacon, Basquiat, Zoran Music, del Movimento Cobra, si impone per una sua evidente capacità di forza narrativa ed espressiva".
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro