
Sono Linda Todaro di 7, Valerio Todaro di 10 e Tommaso Morana di 11 anni i vincitori, rispettivamente delle categorie Giovanissimi, Berretti e Primavera della prima tappa del Fuoriclasse del Litorale, lo show quiz più pazzo dell'estate pisana, organizzato da ConfcommercioPisa, Sindacato Italiano Balneari Sib e sponsor Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno Gruppo Banco Popolare e Dall'Ape alla Zebra.
Al Bagno Vittoria di Tirrenia si è svolta una serata all'insegna del divertimento e della musica condotta da Alessio Giovarruscio, che ha coinvolto bambini e genitori in un clima di simpatica partecipazione.
Alla fine, Linda, Valerio e Tommaso si sono dimostrati impeccabili nel rispondere ad una serie di 10 quiz di cultura generale, guadagnandosi sul campo la finalissima del 29 agosto, dove si giocheranno la palma assoluta di “Fuoriclasse del Litorale” e la possibilità di vincere un buono da 150 euro per l'acquisto di attrezzature e materiale sportivo.
“Pisa è città europea dello Sport” - ha spiegato Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale ConfcommercioPisa - “e per questo motivo abbiamo scelto di premiare i vincitori finali con materiale sportivo”.
A vagliare le risposte dei giovanissimi concorrenti una giuria qualificata, composta dalla presidente Cristina Barsantini, affiancata dall'Assessore allo Sport del Comune di Pisa Salvatore Sanzo, dal vice Direttore dipartimento Chirurgia Roberto Spisni e dalla specialista in nefrologia Enrica Richieri.
Il Fuoriclasse del Litorale torna con una nuova tappa lunedì 11 luglio al Bagno La Pace di Tirrenia. La partecipazione dei bambini è assolutamente gratuita e tutti riceveranno comunque un gadget. Le iscrizioni sono aperte a tutti i bambini e ragazzi che hanno frequentato nell'anno in corso le classi comprese dalla 1° elementare alla 2° media di ogni città e di ogni istituto.
- Bagno Vittoria
- Linda Todaro
- Tommaso Morana
- Valerio Todaro
Fonte: Confcommercio Pisa
<< Indietro