Alluvione del 1966, il Comune chiede aiuto ai cittadini per arricchire l’archivio della memoria

(foto di archivio)

Un appello ai cittadini di Pontassieve e dintorni perché contribuiscano, con fotografie, filmati e tutto ciò che può costituire memoria dell’evento e contribuire alla creazione di un archivio dell'alluvione del 1966. Tutta la documentazione fornita verrà duplicata e restituita ai proprietari, oppure donata alla Sezione Locale della Biblioteca Comunale, secondo la volontà degli interessati.

L'archivio costituirà la base di una mostra che sarà inaugurata a ottobre in occasione delle celebrazioni dell'anniversario dell’alluvione, curata dall'Associazione Fotografi del Levante Fiorentino e dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con il Centro Documentazione Audiovisiva.

L’amministrazione possiede già molto materiale, ma sarebbe interessante arricchirlo di foto inedite e storie da raccontare. Sono in programma per la fine dell’estate incontri con il pubblico e coi testimoni diretti dell'alluvione, per far conoscere alle giovani generazioni cosa accadde cinquanta anni fa. L'iniziativa si tiene nell'ambito delle celebrazioni dell'alluvione di Firenze coordinate dal Comitato Firenze 2016.

Per informazioni e per la consegna del materiale

Biblioteca Comunale di Pontassieve

Via Tanzini, 23

50065 Pontassieve

Tel. 055/8360255

e-mail biblioteca@comune.pontassieve.fi.it

orario: lunedì 15.00-19.00 - martedì, giovedì e venerdì 9.00-19.00,

mercoledì 9.00-23.00 - sabato 10.00-13.30, 14.30-18.00

Fonte: Comune di Pontassieve - Ufficio Stampa

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