
Due giornate di convivio il 23 e il 24 aprile a cura dell'Associazione Nuovo Orizzonte Olistico In una situazione internazionale che ci riporta al 'periodo degli stati combattenti' la guerra "non si rivela come igiene del mondo - avverte Massimo Mori, per le 'Cinque arti' - Solo la cultura, il dialogo, il buon senso e la saggezza possono immaginare e figurare un orizzonte positivo per il futuro che ci attende".
L'Associazione Nuovo Orizzonte Olistico organizza il Convivio 'Pianeta Tai Chi dal principio Tai Chi ad una visione globale, armonica e difforme', a Firenze il 23 e il 24 aprile 2016 in Palazzo Gaddi Hotel Astoria (Sala delle Feste, via del Giglio 9). Per contribuire al dialogo il Convivio apre ad una pluralità di problematiche di ampio interesse dove le leggi dello Yin-Yang e del principio Tai Chi si esprimono in qualunque attività umana.
I contenuti delle relazioni che di seguito trovate comprendono aspetti culturali, scientifici ed artistici di globale interesse e cogente attualità. Il Convivio, di carattere nazionale, vedrà la partecipazione di relatori e persone da varie regioni e città. È augurabile che all'evento prestino attenzione, intervenendo, gli intellettuali della Firenze aperta al confronto dialettico e costruttivo con il coraggio di un impegno che va dal personale stile di vita all'azione nelle relazioni sociali.
Fonte: Città Metropolitana di Firenze
<< Indietro