Marroni: "Per il futuro di Opa e Monasterio potenziamento, non ridimensionamento"

Luigi Marroni

"Nessuna ipotesi di ridimensionamento per l'Ospedale Pediatrico Apuano di Massa, ma anzi, per i prossimi mesi abbiamo in programma un potenziamento di questa struttura di eccellenza, ai vertici nazionali, la cui qualità è stata confermata da tutte le ultime indagini. Assumeremo qualsiasi iniziativa per confermare e promuovere questo valore regionale e nazionale". L'assessore al diritto alla salute Luigi Marroni tranquillizza i cittadini di Massa e Carrara, preoccupati - come riporta la stampa - per possibili ipotesi di ridimensionamento dell'Opa, tanto da aver avviato una raccolta di firme.

"Teniamo in grandissima considerazione sia la Fondazione Monasterio che l'Ospedale Pediatrico Apuano - sottolinea ancora l'assessore Marroni - per le grandissime professionalità che esprimono e la qualità dell'assistenza che forniscono. Nei nostri programmi non c'è affatto una riduzione, ma semmai un potenziamento e un rilancio di queste strutture".

Opa Massa, Naldoni, Ruggeri e Rossetti (Pd): “Preservare e valorizzare un presidio sanitario fondamentale”

“Il gruppo Pd in Consiglio regionale ribadisce il suo impegno per il mantenimento e la tutela di una struttura sanitaria di riferimento a livello non solo locale ma anche nazionale quale è l’Opa di Massa. Vogliamo assicurare ai cittadini che è nelle nostre intenzioni preservare questo presidio all’avanguardia perché prosegua nello svolgere la funzione fondamentale che qui finora ha portato avanti. Lavoreremo a fondo in futuro per una sua sempre maggiore valorizzazione, consapevoli delle professionalità interne con cui abbiamo a che fare”.

Così Loris Rossetti, consigliere regionale Pd, Marco Ruggeri, capogruppo Pd regione Toscana e Simone Naldoni, consigliere regionale e responsabile sanità Pd Toscana, sull’Opa di Massa.

Tutte le notizie di Massa

<< Indietro
torna a inizio pagina