
Anteprima di Befana alla Rsa Villa San Martino. E' stato un bel modo per inaugurare il 2016. A tavola con gli anziani soli del territorio, gli ospiti della Rsa Villa San Martino e l'immancabile arrivo della Befana. Un dono su tutti per gli over 65 in difficoltà: farli sentire parte integrante della comunità, riconoscere il loro ruolo nel tessuto sociale. Abbattere isolamento ed emarginazione si può stando insieme. Ne è convinta l'amministrazione comunale che ha organizzato l'iniziativa riuscendo ad intercettare una trentina di persone in situazioni di fragilità economica e sociale.
“Crediamo che iniziative come queste – ha commentato l’assessore alle Politiche sociali Elisabetta Masti – possano contrastare l’emarginazione e l’isolamento degli anziani, soprattutto di coloro che si trovano in situazioni di difficoltà; nel corso dell’anno pensiamo di organizzare nuovi momenti di socializzazione negli spazi dei circoli con il coinvolgimento delle associazioni locali, nostra risorsa preziosa”.
Anche in questo caso il Comune ha potuto contare sulla collaborazione delle associazioni con le quali si svolge il servizio di trasporto sociale, Auser, Anteas, Misericordia di Mercatale e San Casciano, Csc. “Un ringraziamento – ha continuato l’assessore Masti - alla direttrice Simona Masini e al personale della Rsa per aver offerto il pranzo e ai ragazzi del servizio civile per aver collaborato alla realizzazione dell'evento”.
Fonte: Ufficio Stampa Associato del Chianti Fiorentino
Tutte le notizie di San Casciano in Val di Pesa
<< Indietro