Antonio Natali: "Tornerò 'a studiare'. La casa del Pontormo? Adesso potrò seguirla più di prima"

Antonio Natali (foto gonews.it)


Con un "più che mai" ripetuto molto genuinamente Antonio Natali, direttore della Galleria degli Uffizi dal 2006 al 20015, ha voluto sottolineare come nonostante l'avvicendamento del suo precedente incarico rimarrà ancora legato ad Empoli e alla casa del Pontormo.

Ai margini della conferenza stampa sul ciclo di incontri 'Luoghi della Città' di questa mattina, lunedì 9 novembre, nel municipio di Empoli, Natali ha rilasciato un'intervista ai microfoni di gonews.it: "Non lascio gli Uffizi perché sono convinto che chi mi sostituisce debba affrontare un impegno gravoso. Sicuramente avrò più tempo da dedicare allo studio e anche a Empoli e alla casa del Pontormo, città con la quale ho stretto ormai un legame che dura da più di vent'anni".

Progetti di Natali per il futuro? "Tornerò a studiare, quello che mi interessa è la ricerca. Sono stato fortunato ricevendo gli onori della cattedra universitaria e l'incarico agli Uffizi. Adesso torno a fare il mestiere per il quale ho studiato appunto, la ricerca".

Giorgio Galimberti

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina