Dalla Folgore San Miniato a capitano della Nazionale: Simone Buti il cerchio si chiude

Simone Buti in nazionale italiana

Accettate le dimissioni di Berruto, la Nazionale azzurra maschile è stata affidata a Blengini, il vice, che ora inizierà la sua avventura pilotando la squadra alla World Cup e chissà, magari farà anche bene e quindi la sua avventura potrebbe spingersi anche verso le Olimpiadi brasiliane. Qualche novità nelle convocazioni ed anche qualche mugugno (qualche ribelle dell'estate convocato ed altri no!) ma a noi di San Miniato e di fede giallorossa ci ha stupito subito la chiamata di Simone Buti, messo da parte dal coach precedente, e non solo, è stato ufficializzato anche che il 31enne atleta di Torre di Fucecchio sarà il nuovo capitano.

Per il ragazzo una soddisfazione doppia, per la Folgore che lo ha "allevato" pallavolisticamente una incredibile gioia, uno che ha conosciuto la pallavolo da noi è ora capitano della nazionale azzurra! Roba da stropicciarsi gli occhi e magari chiudendoli tornano alla mente quei giorni in cui so padre si presentò dicendo che suo figlio era "troppo" alto e quindi voleva fargli provare con uno sport adatto ai suoi mezzi fisici ed in tanti gli avevano consigliato la Folgore.da quei giorni ne è passata acqua sotto i ponti, lui ha fatto la sua gavetta nelle squadre minori giallorosse poi è arrivato in prima squadra e poi giustamente ha...spiccato il volo verso la serie A.

Tanti bellissimi campionati nella massima serie, tante soddisfazioni e tante vittorie anche con la maglia azzurra ed ora, anno 2015 giocherà a Perugia dove sognano lo scudetto e giocherà in nazionale con una strisciolina bianca sulla maglietta azzurra.

 

Fonte: Folgore Pallavolo San Miniato - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina